Locali
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
LA MATERIA
Il legno, ci avvolge, ci scalda, ci rassicura.
Teack, tatajuba, garapa, rovere, abete vivono intorno a noi.
I toni dei colori nei diversi ambienti scelti per rendere ordinato e piacevolmente elegante il contesto.
La sala del legno, recentemente ed amorevolmente rinnovata, il pavimento è in rovere rifinito a mano, il soffitto in abete e la boiserie in legno di recupero riorganizzato a mano in Olanda; la scaldiamo durante la stagione fredda grazie ad una stufa in maiolica che funziona a pellets.
D'estate poi da' il meglio di se', aprendosi tutta e diventando un tutt'uno con il giardino estivo, accogliendo elegantemente gli allegri e tanto bramati raggi di sole.
La saletta bottega, qui troviamo la ristrutturazione dell'architetto Silvio Sacchetta di quella che è stata per anni una meta fondamentale del farneto: La Bottega Spensieri.
Sapientemente e recentemente arredata, accoglie con fierezza "Frappa", opera della più famosa artista emergente del paese Francesca Pasquali.
Luci e faretti a led permettono di illuminare completamente l'ambiente con meno di 60 watt...
La porta della sala si apre a libro eliminando così durante la stagione estiva la barriera tra l'esterno e l'interno.
La sala principale, la prima, l'ingresso nel nostro locale, il bancone con mattonelle spagnole, è la più tradizionale, mantiene ancora qulacosa del farneto all'inizio... la nostra storia che quest'anno volge al quindicesimo compleanno.
Le lampade sono tolomeo di Artemide.