food for life

food for life 2Food for life è un pensiero. Il cibo è vita, in realtà. Cucinare per un'altra persona esprime il più grande concetto di amore che si possa immaginare. Dalla mamma che nutre il piccolo alla nonna che con innata passione cucina pietanze senza tempo alla sua famiglia.

Voglio sviluppare questa idea per il timore che alcuni insegnamenti e significati si possano perdere.

La fretta a tavola i troppi capricci alimentari mal si incontrano con la passione di chi cucina con gioia e passione. Pensare ad un nuovo piatto, svilupparne i profumi e i sapori.Immaginarne le forme, correggere le imperfezioni e cercare quindi i migliori ingredienti. Studiarne i tempi di cottura, rispettarne la natura ed innamorarsi della magia. Sbagliare e ricominciare se è necessario. Questa per me è la cucina.

Sono più che convinto che cucinare con gioia e coinvolgimento doni alla pietanza un gusto migliore di altre, Madre terra ci ha regalato tanto e noi dovremmo rallegrarcene quotidianamente. Mi basta pensare al grano, reso poi farina e quindi pane ed altro.Basta pensare ad un piccolo seme che messo nella terra, donerà tutta la stagione frutta o verdura per sfamarci...

Ciò che ho imparato e che insegno a chi collabora con me è l'alchimia tra gioia, fratellanza e amore che una tavola ben imbandita può donare a tutti noi.

foto food for life

TripAdvisor
Scrivi una recensione su La Taverna del Farneto
logo ospitalita italiana